Madonna: la donna che ha lasciato il segno!

madonLo scorso 9 dicembre si è svolta la cerimonia di premiazione , organizzata a New York dei Billboard Women in Music. Madonna è stata premiata come la donna più influente del 2016, tra tutte, lei ha lasciato il segno nel mondo della musica.

La regina del pop ha ritirato il premio con estremo entusiasmo e ha tenuto un profondo discorso.

“Grazie per avermi riconosciuto il merito di continuare a portare avanti la mia carriera da ormai 34 anni, nonostante la palese misoginia e il bullismo che molto spesso mi sono trovata a dover affrontare. Quando ho cominciato sono stata subito definita un’icona gay e a quei tempi non era una cosa sicura. New York era spaventosa e nel mio primo anno lì sono stata violentata e aggredita, nei successivi ho perso tutti i miei amici per AIDS o per colpi di pistola.”

Riguardo al sessismo che caratterizzava il periodo dei suoi albori dice: “Dopo l’uscita del mio album Erotica nel 1992 ho letto su di me delle cose atroci. Mi chiamavano ‘strega’ e ‘p*****a’ e in quell’occasione ho capito per la prima volta che le donne non hanno la stessa libertà degli uomini”.

Continua “Sono stata violentata e insultata, ma sono ancora qui, dopo 34 anni, a combattere contro la misoginia, gli abusi, il bullismo maschile. Dicono che sono controversa, ma la cosa più controversa che ho fatto finora è quella di essere viva. Michael Jackson, Tupac Amaru, Whitney Houston, Amy Winehouse e David Bowie, controversi quanto me, sono morti. Io, invece, sono ancora qui”.

Di sicuro per Madonna non è un periodo semplice dato il turbolento rapporto con il figlio Rocco di 17 anni, che, oltre ad essere stato arrestato per detenzione di stupefacenti, non perde mai occasione per mancarle di rispetto. Sicuramente questo premio, in questo periodo le sarà servito molto.

Questo premio inoltre può aver portato la pace tra Madonna e Lady Gaga. Tra le due sono sempre accorsi rapporti burrascosi e sono sempre state contrapposte l’una all’altra. La Gaga dopo aver sentito il discorso ha voluto fare i complimenti alla collega: “Madonna il tuo discorso è stato davvero di grande ispirazione. Sei così coraggiosa e forte. Grazie per essere così come sei, specialmente per noi ragazze. Noi abbiamo bisogno proprio di questo”.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*