Prepara dei gustosi bignè al prosciutto cotto!


I bignè sono una tipologia di preparati dalla forma rigonfia possono essere farciti sia con composti dolci che salati. I più diffusi sono chiaramente quelli con la crema il cioccolato la panna e tutti gli altri ingredienti da pasticceria. Ma oggi vogliamo proporvi una variante salata che vi piacerà un sacco e potreste “riciclarla” come piccolo antipasto a casa vostra o per un’occasione speciale come un esempio un compleanno: stiamo parlando dei bignè al prosciutto cotto.

Per la preparazione (quattro persone) avrete bisogno di 12 bignè, 100 g di prosciutto cotto, 150 g di robiola ed un po’ di prezzemolo.

Procedimento: lavate asciugate e tritate il prezzemolo. Adesso prendete il prosciutto privandolo della parte grassa e tagliatelo in tanti pezzettini. Riponete il tutto in una ciotola, unendoci la robiola: mischiate bene il composto facendo Che aiutare con forchetta. Riponete il tutto in una sac a poche e farcite i vostri bignè, facendo una fessura nella parte superiore con un coltello.

Non vi resta che servirli in un vassoio e gustarli!

In alternativa però, potete riscaldarli per circa cinque minuti nel forno preriscaldato: in questo modo saranno un po’ più croccanti!
Insomma, prepararli è davvero semplice. Vi basta soltanto un quarto d’ora per creare queste delizie!
Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*