Immersioni a Siracusa: cosa fare nel week end a Siracusa

immersioni a siracusa

Arrivato il sabato, la domenica sono uscito con lo staff del diving per un’immersione nella riserva del Plemmirio. Nessun problema, elevata professionalità degli accompagnatori. Da evidenziare che sebbene fosse più di un anno che non scendevo in acqua con le bombole, il coach Sebastiano mi ha dato pieno supporto e massima sicurezza in ogni mio movimento.”

Ho frequentato questo diving quest’estate con mio marito, ci siamo trovati davvero bene e lo consigliamo a tutti!! Il gommone è molto ampio e attrezzato con ossigeno a bordo per una migliore sicurezza, e in più il diving è fornito di defibrillatore. Lo staff è davvero professionale e mette sicurezza, in particolare il titolare e istruttore è stato molto disponibile ad ogni nostra richiesta, ci siamo sentiti accolti! Ci siamo immersi nelle acque fantastiche dell’area marina protetta del Plemmirio, abbiamo avuto la fortuna di trovare una grande varietà di pesce”

Immersioni a Siracusa

immersioni a siracusa

Questo è ciò che dice la gente delle immersioni a Siracusa, immersioni che hanno un sapore particolare grazie ad Anemone Diving Center. Centro nato da una profonda passione per il mare e la subacquea. Una passione che ha unito diverse persone in un’associazione sportiva che propone corsi sub tecnici e ricreativi di vario livello, escursioni in barca e immersioni guidate nell’Area Marina Protetta del Plemmirio.

L’Area Marina Protetta del Plemmirio permette alle immersioni a Siracusa di essere particolarmente interessanti in quanto l’area conserva una biodiversità di fauna e flora davvero stupenda. Tonni, ricciole, dentici, delfini, squali, capodogli, barracuda, corvine, cernie e la rarissima cernia bruna, tutte specie caratteristiche che è possibile incontrare durante le immersioni a Siracusa.

Durante le immersioni a Siracusa è possibile anche restare stupefatti da reperti storici di tutte le epoche, perfino quelli dell’ultima guerra mondiale, dato che la costa siracusana rappresentava l’antica porta dell’oriente ellenico.

Ciò che si evince dai numerosi commenti positivi sul web a favore dell’Anemone Diving Center è proprio la professionalità di tutto lo staff che interviene durante le immersioni a Siracusa, la semplicità e la facilità con cui un utente si affida a queste persone. Soprattutto quando si è neofiti nel campo si ha timore nel buttarsi in questo tipo di esperienza ma la simpatia di questo staff riesce a farti rilassare e a darti il supporto di cui necessiti in queste situazioni.

L’obiettivo dell’Anemone Diving Center non è solo quello di dare formazione e rilasciare brevetti ma neanche solo quello di supportare la gente durante le immersioni a Siracusa. L’obiettivo più grande è quello di condividere questa passione con altre persone e creare un gruppo che possa divertirsi assieme ogni volta che vuole perlustrare i fondali in compagnia.

L’Anemone Diving Center è facile da raggiungere sia in autobus che in treno e naturalmente anche in auto. Si trova a Siracusa in via Riva Porto Lachio. Potete contattarli sul loro sito www.anemonedivingcenter.it o al numero 339 1464134.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*