Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale!

Non tutti credono nell’oroscopo. Ma a volte anche i più scettici, ammettono di riscontrare delle coincidenze riguardanti la loro personalità e il segno zodiacale a cui appartengono. Siete curiosi di conoscere le caratteristiche del vostro?

Date un’occhiata a questa lista!

Ariete: i nati sotto il segno dell’ariete solitamente possiedono un carattere forte e determinato, che dunque non si lascia scoraggiare dalle avversità. Anzi, spesso sono i piccoli problemi a mandarlo in crisi ma quando si tratta di grosse questioni sanno sempre come uscirne fuori in maniera vittoriosa. Sono degli ottimi risparmiatori, anzi a volte un po’ troppo! Un piccolo difetto? La troppa impulsività che li può cacciare in piccoli guai!

Toro: i nati sotto il segno del toro sono persone buone, generose ed affabili. Amano la buona cucina e sanno sempre come farsi voler bene dalle persone più care. Spesso però hanno qualche mania di protagonismo e tendono ad avere visioni assolutistiche della vita, restando così fermi su un determinato pensiero. Riguardo il denaro invece, amano fare acquisti per se stessi e per gli altri, solo che non sono dei geni nell’organizzazione delle spese: dovrebbero dunque avere un maggiore controllo della propria situazione economica.

Gemelli: i nati sotto il segno dei gemelli sono molto riflessivi e amano la psicologia. Tendono a studiare la persona che gli sta di fronte molto attentamente, per capire come comportarsi. Sono anche degli inestimabili curiosi ed esploratori e forse proprio questo può farli apparire un po’ troppo libertini ed indipendenti. Ma non è affatto così, poiché una delle caratteristiche dei “gemellini” è che da innamorati sono molto fedeli al proprio partner.

Cancro: i nati sotto il segno del cancro sono dei super romantici anche se non lo danno sempre a vedere. Faticano nel fidarsi subito di una persona, ma se riesci a conquistare il loro cuore, scoprirai in loro un lato del carattere inaspettato. L’unico difetto è che a volte si lasciano trascinare dalle paure, vivendo così situazioni di ansia inutilmente. Questo li può anche portare anche a fuggire da molte cose, passando poi per codardi.

Leone: i nati sotto il segno del leone sono molto diplomatici, simpatici e generosi (forse troppo!). Sono dei “bonaccioni” e amano circondarsi delle persone giuste, vere ed autentiche. Anche loro come il Toro sono amanti della buona cucina e delle piccole cose. Però, se non vengono apprezzati per la loro vera natura possono diventare un po’ permalosi e passano da uno stato di piena positività a uno di totale negatività.

Vergine: i nati sotto il segno della Vergine amano organizzare, pianificare ed immaginare. Anche per questo tendono spesso ad ordinare cose in maniera maniacale perché allo stesso tempo vogliono avere la totale chiarezza mentale. Sono degli ottimi ascoltatori e riescono quasi sempre a mettersi nei panni altrui (e non è una cosa da tutti!). Razionali in tante situazioni, ma se si innamorano davvero, sono romantici a livelli esorbitanti.

Bilancia: i nati sotto il segno della Bilancia cercano sempre il giusto equilibrio tra ragione e sentimento anche se non sempre riescono nell’intento. Hanno sani principi e amano le tradizioni, la famiglia e la buona compagnia. Vanno molto d’accordo con i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno). Un difetto? A volte sono malpensanti e poco fiduciosi, anche se quest’aspetto può rivelarsi un’arma vincente in tantissime situazioni.

Scorpione: i nati sotto il segno dello Scorpione sono forti e inarrestabili. Un vulcano di energie e cercano sempre qualcosa da fare e portarla al termine nel migliore dei modi. Sono sempre disposti ad aiutare gli altri ma attenzione, la furbizia a loro non manca affatto! Perciò se vi state approfittando di voi lo capiscono subito e vi chiudono una bella porta in faccia!

Sagittario: i nati sotto il segno del Sagittario sono molto intelligenti, razionali e portati per le materie scientifiche. Anche quando sono all’interno di una situazione difficile, riescono spesso ad analizzarla in maniera imparziale e dettagliata. È proprio questo spiccato spirito di analisi che li porta però ad un eccessivo criticismo!

Capricorno: i nati sotto il segno del Capricorno sembrano forti ma in realtà nascondono molte fragilità. Per loro l’amicizia è importantissima e sono disposti a fare qualunque cosa per una persona cara. Allo stesso tempo però, possono prendervi in antipatia sin da subito e se succede, dovrete lavorare sodo per acquistare la loro fiducia!

Acquario: i nati sotto il segno dell’Acquario sono calmi ma se notano qualcosa che non va, possono davvero perdere le staffe. Danno molta importanza all’amore e adorano sentirsi corteggiati. Il loro unico difetto è il pessimismo cronico che scatta nel momento in cui non si sentono stimati dalle persone più care.

Pesci: i nati sotto il segno dei Pesci amano viaggiare e sono aperti sempre a nuove esperienze. Allegri, simpatici e determinati sanno farsi voler bene. A volte però, possono risultare un po’ superficiali, poiché si fanno prendere da tante questioni contemporaneamente. Vanno molto d’accordo con i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario)

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*