Casa La Fonte, una villa per vacanze sulle colline di Cortona

Casa La Fonte, tra Incanto Rustico e Comfort Moderno

Casa La Fonte rappresenta un perfetto connubio tra la serenità delle colline toscane e il comfort moderno. Questa splendida villa, posizionata a breve distanza dalla storica cittadina di Cortona, le cui origini si perdono nell’antica età etrusca, offre un’esperienza di soggiorno unica nel suo genere. Completamente ristrutturata di recente, la villa conserva il fascino delle sue strutture originarie datate fine 1800, come le travi a vista e l’uso sapiente di materiali tradizionali quali legno e mattone.

Interni Luminosi e Accoglienti di Casa La Fonte

Gli interni di Casa La Fonte sono un invito al relax e al benessere. Le stanze sono luminose e accoglienti, arredate con un gusto che sposa l’eleganza del moderno ai dettagli rustici, creando un ambiente caloroso e invitante. Ogni camera è dotata di aria condizionata, assicurando comfort anche nei giorni più caldi, e le aree comuni come il soggiorno e la zona pranzo sono ideali per godersi momenti di convivialità in compagnia.

Casa La Fonte, estesa su una superficie di 160 m², è sapientemente suddivisa su più livelli che aggiungono un carattere unico alla struttura, offrendo al contempo spazi distinti e funzionali per il relax e le attività quotidiane.

Piano Terra: Accoglienza e Convenienza Al piano terra, l’ingresso si apre su un accogliente soggiorno dotato di aria condizionata, ideale per rilassarsi durante le calde giornate estive. Questo ambiente è attrezzato con una TV satellitare, perfetta per le serate di intrattenimento. Un pratico angolo lavanderia con lavatrice e un bagno con doccia completano il piano terra, combinando comfort e funzionalità.

Pochi Gradini al Comfort Domestico Salendo tre gradini dal soggiorno, si entra nella zona pranzo, anch’essa climatizzata, che promette ambienti freschi e invitanti. Adiacente alla sala da pranzo si trova la cucina, completamente attrezzata con forno, freezer e lavastoviglie, che facilita la preparazione dei pasti e offre un comodo accesso all’esterno, rendendo facile servire pranzi o cene nella terrazza adiacente.

Privacy e Pace nel Riposo Scendendo due gradini dal soggiorno, si trova una camera matrimoniale con aria condizionata. Questa stanza offre un’atmosfera serena per il riposo notturno e ha il vantaggio di un accesso diretto all’esterno, permettendo una piacevole vista e facilità di movimento.

Primo Piano: Spazi Privati e Versatili Al primo piano, la villa continua a stupire con una seconda camera matrimoniale, anch’essa dotata di aria condizionata e con la possibilità di essere accessibile dall’esterno. Un bagno con doccia è dedicato a questa camera, assicurando privacy e comodità. Completano il primo piano una camera con due letti singoli, perfetta per ospiti o bambini, anch’essa climatizzata e con un proprio bagno con doccia.

Questi interni non solo rispecchiano l’eleganza e il comfort moderno, ma sono anche pensati per garantire una funzionalità completa per tutti gli ospiti di Casa La Fonte, rendendo ogni soggiorno piacevole e rilassante.

Esterni Da Sogno

All’esterno, il giardino ben curato è coronato da una piscina che invita al relax e al divertimento acquatico durante i mesi estivi.

Una bella terrazza attrezzata offre l’opportunità di pranzi e cene all’aperto, permettendo agli ospiti di immergersi completamente nella pace e nella bellezza del paesaggio toscano circostante.

Esplorare i Dintorni di Casa La Fonte

La posizione privilegiata di Casa La Fonte non solo offre tranquillità e privacy sulle colline di Cortona, ma apre anche le porte a una varietà di escursioni culturali e paesaggistiche nelle regioni della Toscana e dell’Umbria. Ecco alcune delle destinazioni da non perdere:

Cortona: A breve distanza, Cortona è una gemma incastonata nel tessuto collinare toscano, famosa per il suo fascino antico che risale agli Etruschi. La città offre musei come il MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca), chiese storiche, e viste mozzafiato sulla Valdichiana. È anche un ottimo luogo per godere della cucina locale in uno dei tanti ristoranti caratteristici.

Camucia: Vicino a Casa La Fonte, Camucia fornisce tutte le comodità necessarie, con una varietà di negozi e una stazione ferroviaria che facilita ulteriormente gli spostamenti. Da qui, si può facilmente raggiungere in treno altre città della regione.

Arezzo: Un’altra città ricca di storia, Arezzo offre un centro storico splendidamente conservato, con eventi come la Fiera Antiquaria e il Saracino, e monumenti come la Chiesa di San Francesco con gli affreschi di Piero della Francesca.

Siena: Conosciuta per la sua celebre Piazza del Campo e il Palio, Siena è un esempio vivente di medievale che continua a pulsare nel cuore della Toscana. È perfetta per una gita di un giorno, immersi nelle tradizioni e nell’arte.

Firenze: Capoluogo della Toscana, Firenze è un must per gli amanti dell’arte e della storia. Da non perdere il Duomo, la Galleria degli Uffizi, e il Ponte Vecchio, facilmente raggiungibili in treno per una comoda escursione giornaliera.

Perugia e Assisi in Umbria: Per chi desidera esplorare oltre i confini toscani, Perugia e Assisi offrono magnifiche opportunità di scoprire l’arte, la storia e la spiritualità umbra. Assisi, la città di San Francesco, è particolarmente toccante con la sua basilica.

Questi luoghi rappresentano solo una parte delle innumerevoli possibilità che la posizione di Casa La Fonte mette a disposizione, rendendola la base ideale per esplorare le ricchezze culturali e naturali di due delle più belle regioni italiane.

Riassunto in Pillole

  • Ubicazione: Vicino a Cortona, sulle colline toscane, con facile accesso alle principali città di Toscana e Umbria.
  • Interni: Ristrutturati di recente, combinano elementi moderni con caratteristiche rustiche originarie del 1800 come travi a vista.
  • Comfort: Aria condizionata in tutte le camere, soggiorno e zona pranzo.
  • Esterni: Giardino curato con piscina e terrazza attrezzata per mangiare all’aperto.
  • Ideale per: Famiglie o gruppi che cercano un mix di relax in campagna e visite culturali.

Casa La Fonte è quindi la destinazione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante nel cuore della Toscana, godendo di tutti i comfort moderni in un ambiente ricco di storia e natura.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*