Intolleranza al Lattosio: tutte le ricette per intolleranti al lattosio

intolleranza al lattosio

Per intolleranza al lattosio si intende una condizione di malessere conseguente al consumo di latte e derivati e può manifestarsi in maniera lieve ma anche a livelli elevati, provocando notevoli disturbi al tratto gastro-intestinale accompagnati da senso di gonfiore, crampi e diarrea.

Intolleranza al lattosio

intolleranza al lattosio

Solitamente sono gli asiatici (a causa di una predisposizione genetica) ad essere più colpiti da questa intolleranza. Non insorge però sempre dalla nascita ma può verificarsi anche con l’avanzare dell’età.

Nel momento in cui ci si accorge di questi sintomi anomali, è sempre bene sottoporsi ad una diagnosi, in modo tale da riuscire a decifrare al meglio i dettagli dell’intolleranza.

Una volta che ci si accerta dello stato, si consiglia vivamente di seguire un certo tipo di dieta, che comporta generalmente l’eliminazione totale di tutti gli alimenti che possono contenere lattosio.

Non si tratta di una situazione semplice: questo perché gran parte dei cibi che quotidianamente mangiamo sono costituiti da una piccola percentuale di latte. Un nutrizionista competente però, saprà dare dei consigli su delle valide alternative agli alimenti di cui bisognerà farne a meno.

Ma non solo: grazie ad Internet, si ha la possibilità di navigare su tantissimi siti che offrono varie ricette per tutti coloro che possiedono delle intolleranze. Solo che in questo caso, è bene fare attenzione a chi ci si sta affidando, perché non sempre tutti possiedono realmente dei titoli o delle esperienze nel campo dell’alimentazione.

Ma a questo proposito, oggi vogliamo consigliarvi un sito affidabile al 100%, che porrà fine a tutte le vostre paranoie su cosa poter cucinare di salutare: stiamo parlando di nonnapaperina!

In questo sito web vengono presentate tutte le intolleranze (come ad esempio al lattosio, al glutine o al nichel alimentare) sia in senso teorico che pratico. Questo vuol dire che vi dà modo di arricchire il vostro bagaglio culturale a riguardo ed allo stesso tempo potrete scoprire tantissime ricette innovative e gustose!
Ormai i visitatori di nonnapaperina sono davvero tantissimi, perché questo portale rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento su cui poter trarre ispirazione quotidianamente.

Cosa si può trovare a livello alimentare?

Non manca nulla: dagli antipasti ai primi/secondi piatti, dalle insalate ai dolci, dai sughi alle frittate e così via! E se siete interessati a conoscere al meglio il mondo delle intolleranze, avrete l’opportunità di partecipare ad una serie di interessantissimi eventi, che potrete trovare nella sezione intitolata eventi e contest.

Coloro che gestiscono il portale di nonnapaperina sono presenti anche su tanti altri social network, come ad esempio Instagram, YouTube, Pinterest, Twitter dove avrete modo di conoscere tutti i trucchi su come riuscire ad avere un’alimentazione sana ma soprattutto variegata, nonostante la presenza di alcune intolleranze, che sembrano ostacolare la vostra vita quotidiana, ma con delle piccole accortezze potrete ritornare ad avere un ottimo rapporto con la cucina!

Se dunque volete restare sempre aggiornati sulle ricette e sui consigli di nonnapaperina, potete scaricare la loro App su Google Play, la quale è del tutto gratuita.
Per quanto riguarda invece il sito ufficiale, vi basta cliccare su: https://www.nonnapaperina.it/

Punteggio
[Totali: 1 Punteggio: 5]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*