Ultimi Libri da Leggere 2017 – Le 5 Scelte Migliori

ultimi libri da leggere 2017

Si sa che durante l’estate ci si dedica a tanti altri svaghi e la lettura viene messa un po’ da parte. Anche i più accaniti lettori hanno dovuto perdendosi molti libri usciti a partire da gennaio 2017 per non parlare di quelli usciti in questi mesi estivi, dovete sapere che anche durante l’estate vengono pubblicati una miriade di libri interessanti per questo cari amici siete sicuramente indietro e avrete bisogno di una lista di ultimi libri da leggere 2017.

Ultimi Libri da Leggere 2017

ultimi libri da leggere 2017

Alcuni sono libri attesi con ansia in tutto il mondo come il nuovo romanzo di Arundhati Roy che dopo vent’anni da “Il Dio delle piccole” cose ci fornisce finalmente un altro capolavoro. Altri sono libri arrivati in vetta alle classifiche grazie al passaparola, altri hanno invece ispirato film e serie tv e ancora altri sono autori emergenti degni di nota come Paola Fratnik. Insomma tutti degni di essere citati in una lista di ultimi libri da leggere 2017.

Come dicevamo il secondo romanzo di Arundhati Roy è ambizioso e originale, brutalità e tenerezza fanno da padroni. Questo “Ministero della suprema felicità” è materia da prima pagina di giornale.

Margaret Atwood con “Il racconto dell’ancella” ci racconta di un mondo devastato dalle radiazioni atomiche e basato sul controllo del corpo femminile. Un regime monoteocratico in questa società del futuro che sfrutta le cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Con tagliente ironia si vuole andare a colpire una società meschinamente puritana.

Nella lista di ultimi libri da leggere 2017 è obbligatorio inserire un grande classico tanto atteso, il grande seguito dopo “tre metri sopra il cielo” e “ho voglia di te”: “Tre volte te” di Federico Moccia. La storia d’amore tra Step e Babi e poi tra Step e Gin come finirà? È chiaro che i tre si rincontreranno e dovranno fare i conti con il passato, cosa succederà? Quasi sicuramente ci aspettiamo un film anche da questo libro come è stato per gli altri due precedenti.

Una lista di ultimi libri da leggere 2017  dovrebbe essere caratterizzata sia da grandi autori ormai conosciuti che da quelli appena approdati in questo mondo come Paola Fratnik, un’autrice che porta un po’ di freschezza con un nuovo racconto intitolato “Via dell’Arcobaleno 67 – Interno 7” ambientato a Roma in un condominio dove come in tutti i condomini ognuno ha i suoi segreti o qualcosa da nascondere. All’interno numero 7 troviamo un uomo dalla vita sregolata, che si gode la vita con il nel massimo lusso e non solo. Egli conoscerà qualcuno che gli cambierà la vita, come sempre è lecito chiedersi: in meglio o in peggio? Paola Fratnik fa il botto con questo libro ricco di sentimenti di diverso tipo, affetto e distruzione insomma ciò che ci rende umani e reali. Un libro scritto di getto, una storia importante di vita reale che possiamo scorgere in qualsiasi condominio o che magari è già successa al nostro vicino e noi non lo sappiamo. Romanticismo e ironia sono presenti nel romanzo di Paola Fratnik e anche nella sua vita probabilmente anche grazie alla sua vita che l’ha portata a vivere in diversi posti come Parigi e San Pietroburgo, un ottimo quadro da cui acquisire esperienze e storie per poi creare la propria.

 

Punteggio
[Totali: 1 Punteggio: 5]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*