Costumi di Carnevale: Sarti Specializzati e Guida all’acquisto

costumi di carnevale

Il Carnevale ha origini molto antiche e ancora oggi continua ad essere festeggiato e a far divertire i bambini e gli adulti di tutta Italia e oltre. Esso è diffuso soprattutto nei paesi cattolici e la sua origine è infatti legata proprio a parte della tradizione religiosa cattolica. La parola carnevale deriva infatti dal latino “carnem levare” ossia togliere la carne. Il carnevale era ed è infatti festeggiato il giorno prima dell’inizio del periodo di Quaresima, dove viene praticato solitamente il digiuno e l’astinenza da alcuni precisi alimenti. Durante il carnevale vengono fatte parate e feste, ma l’elemento principale è sicuramente quello dei costumi di carnevale. L’elemento della maschera e del travestimento sono infatti risalenti ai primi festeggiamenti carnevaleschi ed è nei giorni di Giovedì grasso e Martedì grasso che si concentrano in genere le feste più belle e le parate in costume più particolari.

costumi di carnevale

Sebbene il carnevale sia oggi una occasione soprattutto per permettere ai più piccoli di travestirsi e giocare insieme in un contesto di festeggiamenti e divertimento, anche per gli adulti ci sono spesso eventi appositi in cui è possibile travestirsi e divertirsi in compagnia oppure feste private a tema. Dato che travestirsi e indossare un costume di carnevale è l’elemento chiave di questa celebrazione, riuscire a reperire e acquistare il costume perfetto è fondamentale. I costumi di carnevale non sono un prodotto particolarmente comune, soprattutto se si cercano travestimenti di qualità e si vogliono evitare quelli prodotti in massa, spesso in modo dozzinale, presso centri commerciali o negozi poco noti. Una soluzione interessante, ma purtroppo molto costosa, è quella di rivolgersi a sarti specializzati per poter far realizzare un costume su misura e cucito a mano. E’ altrimenti possibile utilizzare il web e acquistare un costume di carnevale online da store specializzati. Fra essi vi è sicuramente Carnevale Veneziano.

Si tratta di un web store specializzato in costumi di carnevale che da tempo offre i suoi prodotti a tutti gli amanti di questo particolare periodo dell’anno. Sia che stiate cercando un travestimento per bambini oppure un costume particolare e di qualità per adulti, presso Carnevale Veneziano troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro. Creando un comodo account gratuito potrete visionare tutti i prodotti del web store e scegliere il costume più adatto a voi. Il sito è molto chiaro e navigare al suo interno è piuttosto semplice: i costumi sono divisi in categorie a seconda dell’età e del sesso. Ogni costume è indicato e descritto in tutte le sue caratteristiche e misure con estrema precisione. Il materiale utilizzato per ogni prodotto è di alta qualità e i colori sono sgargianti e vivaci, così da attirare sicuramente l’attenzione di tutti. All’interno del sito è possibile consultare una comoda guida all’acquisto e sono indicati chiaramente tutti i numeri telefonici e i contatti per poter chiedere informazioni o ricevere assistenza diretta da parte degli operatori. Vi è inoltre una policy sulle restituzioni e danneggiamenti. Ogni accessorio e oggetto extra presente nelle foto dei costumi di carnevale sarà spedito nella stessa confezione del costume con termini e mezzi di spedizione chiaramente indicati all’interno del web store.

Punteggio
[Totali: 1 Punteggio: 5]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*