Classifica Tormentoni Estate 2017 – Top 5 Classifica

tormentoni estate 2017

L’ estate 2017 si preannuncia carica di brani interessanti e colmi di vitalità e energia. Sono moltissimi infatti gli artisti che hanno prodotto e stanno per pubblicare pezzi musicali davvero interessanti. Numerosi personaggi della musica italiana e non hanno infatti offerto al pubblico negli ultimi mesi dei testi musicali davvero indimenticabili e che difficilmente potranno passare inosservati.

I testi che più possono essere considerati adatti per far parte delle classifiche delle migliori hit estive sono in generale dotati di ritmi dinamici e colmi di energia, ma non è cosa strana che talvolta siano invece brani più sentimentali e poetici a toccare davvero il cuore degli ascoltatori. Il vero artista riesce infatti a realizzare pezzi in grado di trasmettere sentimenti e rappresentare contesti particolari, ma soprattutto adatti a qualunque periodo dell’ anno.

In questo articolo cercheremo di presentarvi cinque pezzi musicali che riusciranno sicuramente a far parte delle più alte classifiche per l’ estate 2017. Si tratta di brani specifici dotati di una tale carica di energia da riuscire a dare vera vita a qualunque evento, party, festival o fiera in cui saranno suonati. Selezionare musica di questo genere può sembrare sicuramente facile con una così vasta quantità di pezzi musicali prodotti ogni mese, eppure non è affatto semplice riuscire a scegliere solamente i brani migliori.

Le 5 Hit dell’ Estate 2017

tormentoni estate 2017

Selezionare solamente 5 brani, come già detto, non è stato affatto facile. Potrebbe inoltre sembrare poco conveniente accomunare artisti di contesti molto diversi, come quelli del panorama italiano e quelli italiani. Eppure molto spesso accade che canzoni davvero dotate di qualità e capacità artistica riescano a superare i meri confini territoriali e a raggiungere gli ascoltatori di qualunque nazione. Ovunque andrete avrete quindi quasi sicuramente l’ opportunità di godere dei ritmi pieni di vita e spesso molto allegri di artisti da ogni parte del mondo. Di questi, ecco i cinque che secondo noi più di altri meritano l’ attenzione del pubblico italiano e non:

  • BOCALOCA, Kuda. Bocaloca è un pezzo davvero particolare, forse più di tutti gli altri della lista. Questo è dovuto sicuramente in parte alla figura stessa del musicista che lo ha composto e realizzato: Kuda. Augusto Cuda, in arte Kuda, è infatti un personaggio storico della musica italiana e che ha sviluppato numerosissime esperienze lavorative in diversi contesti della musica italiana e non. Il testo di questo pezzo è scritto in portoghiese e brasiliano, chiaro riferimento alla passione per la musica latina dell’ autore. Vi è inoltre la collaborazione di altri due grandi musicisti: Ramilson Maia e Marcelo Mira, entrambi dotati di un curriculum musicale degno di nota. Grazie a un videomusicale girato on the road tra alcune delle più belle città dei luoghi amati da Kuda, tra cui Tatajuba, Sao Paulo e Rio de Janeiro, Bocaloca si assicura un posto tra le hit del momento e il suo successo non farà che aumentare.

  • SENZA PAGARE, J-Ax e Fedez. Ecco il nuovo pezzo di J-Ax e del noto rapper italiano Fedez, giudice di X-Factor e futuro marito della più famosa fashion blogger italiana: Chiara Ferragni. J-Ax, ex membro degli Articolo 31, insieme al giovane rapper, è di nuovo riuscito a fare centro producendo un pezzo carico di dinamismo e che sicuramente farà ballare tutti gli appassionati del genere. L’ argomento stesso del testo e del videomusicale, irriverente e ben studiato, è molto interessante: i due artisti si cimentano in modo ironico nel tentativo di sfruttare la loro popolarità per benefici personali. Il brano è quindi dotato di una critica sociale molto accurata e intelligente, che potrà quindi essere apprezzata anche da chi ha gusti più ricercati e non apprezza solitamente il genere rap.

  • ROW, Smith and Tell. Si tratta di un pezzo davvero memorabile e degno di nota. Pur trattandosi di un duo di musicista di fatto poco conosciuti, il pezzo si merita sicuramente la dovuta attenzione. Il brano è stato prodotto da CDF Records e grazie alla voce dei due artisti si assicurerà un posto nelle hit dell’ estate 2017. Il ritmo è adatto all’ estate e sfrutta musicalità molto interessanti e ricercate. Unite a una sapiente scelta di vocaboli e di note alte unite a tonalità altalenanti più basse, gli Smith and Tell riescono a realizzare un singolo dotato di vere potenzialità che sicuramente non finirà di stupire. Anche il panorama italiano sfrutterà sicuramente questo singolo al meglio e la sua popolarità in crescita non è che l’ ennesima conferma di questo interessante successo.

  • NO LIE, Sean Paul ft. Dua Lipa. Questo singolo è il nuovo pezzo rilasciato dal celebre musicista Sean Paul in collaborazione con l’ altrettanto noto Dua Lipa e ha la funzione di anticipare l’ uscita del settimo disco in studio di Sean Paul. Nonostante il pezzo non sia riuscito per poco ad entrare fin da subito nella top ten delle classifiche inglesi, avrà sicuramente modo di redimersi in brevissimo tempo. La grande abilità di Sean Paul e la professionalità di Dua Lipa hanno infatti dato alla luce un brano musicale colmo di forza vitale e che sicuramente si adatterà ai ritmi dell’ estate nel miglior modo possibile. Il testo è colmo di riferimenti alla passione e all’ amore che solitamente è continuamente presente nell’ estate di giovani e non. Si tratta di un pezzo sicuramente degno di nota che si farà sentire per molto tempo.

  • PARTITI ADESSO, Giusy Ferreri. Ecco un altro pezzo legato alla canzone italiana che si è fatto notare fin da subito e che è rimasto e tuttora rimane nella radio italiano per tantissimo tempo. La canzone è un estratto del nuovo album intitolato “Girotondo”. Il feeling che trasmette questo pezzo musicale è molto simile a quello attivo e dinamico di “Roma-Bangkok” e il testo, scritto da Tommaso Paradisi dei The Giornalisti insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande. Secondo la cantante stessa Partiti Adesso è un brano spensierato, fresco, attuale e giovane. Il videoclip stesso, girato on the road, trasmette la grande energia della cantante e le atmosfere che rappresentano l’essenza stessa della musica estiva.

Sono questi i cinque brani che più fra tutti riusciranno a farsi strada nelle hit e nelle classifiche della musica estiva per l’ anno 2017 e riusciranno a lasciare un segno indelebile nella musica italiana e non.

Punteggio
[Totali: 1 Punteggio: 5]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*