Doctor Dee fra i migliori Cosplayer Italiani – Classifica Aggiornata!

Chiunque sia appassionato di videogiochi, manga, anime, cartoni animati o serie tv non può non conoscere il mondo dei cosplayer.

Si tratta di individui, spesso giovani, appassionati di questo genere di espressioni artistiche e multimediali, che adorano indossare costumi sgargianti e accuratamente lavorati per somigliare quanto più possibile ai propri personaggi preferiti.

Si tratta di una “moda” che si è sviluppata di recente e sta prendendo piede sempre di più grazie anche ai social media e ai numerosi raduni e eventi cosplay tenuti nella più famose città italiane. Condividere le proprie passioni è infatti fondamentale per chiunque e il cosplay si presa particolarmente a questo genere di diffusione e condivisione, permettendo a molte persone di fare nuove conoscenze e condividere suggerimenti o consigli.

Classifica Cosplayers Aggiornata

I cosplayers a cui fare riferimento e da cui prendere ispirazione sono molti, ma in questo articolo ne elencheremo solo alcuni che meritano davvero l’attenzione di tutti gli appassionati del genere.

  1. DOCTOR DEE: Doctor Dee, nome d’arte di Diego Fanni, è un cosplayer molto noto e attivo anche su YouTube. Nel tempo ha coltivato la sua passione per il cosplay e è diventato abilissimo nel creare da zero qualunque strumento e oggetto per ogni tipo di costume. Sul suo canale YouTube è possibile trovare interessanti e utilissimi tutorial per ogni componente per costumi e Doctor Dee è sempre pronto a aoffrire assistenza e a rispondere alle domande dei cosplayer meno esperti. Diego si interessa anche di videogiochi e realizza periodicamente divertentissimi gameplay davvero imperdibili per gli amanti del genere.

  2. LADY KURIMI: Una cosplayer versatile e molto abile nel realizzare e indossare al meglio i suoi costumi. Con un profilo molto attivo soprattutto su Italian Cosplay, Lady Kurimi è abile soprattutto nel rappresentare il noto personaggio di Lady Oscar, dotato di molta classe e elganza, che ben si adattano alla figura e alla personalità di questa artista.

  3. VANESSA ADULARIA: Una bravissima cosplayer in grado di rappresentare qualunque personaggio e spesso presente a eventi e raduni in cui sfoggia i suoi meravigliosi costumi. Una delle sue ultime intepretazioni è stata l’eroina Chandra Nalaar, personaggio del gioco di carte Magic The Gathering, insieme al cosplayer Giorgio Moretti, nei panni di Gideon.

  4. SARYANGEL COSPLAY: Una cosplayer emergente dal viso angelico e perfetto per intepretare moltissimi dei personaggi più noti di serie tv e anime. La sua pagina Facebook è sempre più seguita e piena delle foto di tutti gli eventi a cui Saryangel partecipa con dedizione sfoggiando costumi e strumenti sempre nuovi.

Questi sono solo alcuni dei nomi interessanti di questo mondo ancora relativamente poco conosciuto e che merita sicuramente di essere esplorato soprattutto per chi condivide questo genere di passioni e vuole esprimere la propria creatività e fantasia. Le opportunità sono tante e le occasioni per trovare persone con cui condivdere questi interessi sono ancora di più.

Realizzare strumenti e gadget non è certo facile, ma sono spesso reperibili su siti internet specializzati oppure realizzabili a mano con una buona dose di impegno, proprio come insegna Doctor Dee. Si tratta di una passione colorata e divertente, interessante anche per i neofiti di questo hobby.

Segui il canale youtube di Doctor DEE iscrivendoti e lasciando likes sotto i suoi video: Link al Canale Youtube di Doctor Dee

Punteggio
[Totali: 3 Punteggio: 3]

2 Commenti

  1. Mah avrei da ridire su questo articolo, ci sono molti altri cosplayer, c’è gente italiana con anche più di 3000 fan e che aggiornano ogni giorno la propria pagina

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*