Ambra Mattioli: Le sue prossime date in Italia

ambra mattioli

L’agenda di Ambra Mattioli è assolutamente piena di appuntamenti con gli Aladdin Insane, la tribute band a David Bowie per eccellenza. Non si tratta né di una di quelle band che personalizza troppo i brani del cantante a cui si va a fare il tributo e neanche una di quelle band che farebbe bene a fare dei pezzi propri, insomma sappiamo bene che non è mai facile valutare una tribute band ma con gli Aladdin Insane e con la voce di Ambra il problema non si pone. Gli Aladdin Insane sono una tribute band che in primis ha lo scopo di divertire e omaggiare il pubblico del grande Duca Bianco attraverso il suo grandissimo repertorio.

Ambra Mattioli

ambra mattioli

Grazie alla voce fantastica di Ambra Mattioli si riesce, senza loop e basi registrate, esclusivamente live, a interpretare le diverse sfaccettature del grande David Bowie. Quando Ambra canta e gli Aladdin Insane l’accompagnano porta nei cuori del pubblico le emozioni delle tante maschere di David Bowie.

La loro musica e la loro arte arriva dappertutto, infatti il prossimo 7 giugno saranno presenti presso la casa circondariale di Rebibbia per far sentire i migliori brani di successo del Duca Bianco. Numerosi, invece, gli eventi aperti al pubblico che, chi ancora non conosce gli Aladdin Insane e chi soprattutto non può più farne a meno, può seguire come:

  • 22 giugno a Roma al Sofà live music;
  • 24 giugno sulle sponde del lago di Vagli di Sotto a Lucca in località Campo Catino dove verrà inaugurata proprio la statua in onore di David Bowie;
  • 27 giugno saranno a Cannaiola per emozionare e sorprendere i loro fan all’Antifestival X Trevi Musica Festival.

La passione di Ambra Mattioli per il Duca Bianco risale a molti anni indietro, nonostante sia entrata negli Aladdin Insane nel 2011, prima di essa, faceva parte di altre band tributo sempre a David Bowie. Anni che le hanno permesso di fare esperienza e perfezionarsi nell’interpretazione di brani non poco complessi come Space Oddity, Life on mars, Starman, Lazarus, Blackstar e tantissimi altri.

Ma come è arrivata al successo la talentuosa Ambra Mattioli?

Come tutti ha dovuto “fare la gavetta” iniziando con la band “Cronosfera” a cui mancava proprio la cantante. In seguito a Londra nel 1978 suonava ad una fermata della metropolitana con la sua amata chitarra. Poi per ben quindici anni con il maestro Stefani ha fatto piano bar, per poi fondare i “Clips”, band con cui ha cantano pezzi originali con i testi scritti da lei e la musica di Luigi Mas al piano, Andrea Pistilli alla chitarra e Raffaele Califano alla batteria. Se volete ascoltare la sua voce e le sue interpretazioni non perdetevi il suo canale youtube: https://www.youtube.com/user/Sedeptra9.

Fin dagli albori della sua carriera ne ha fatte davvero tante di collaborazioni e continua a farle con piacere, in diversi ambiti, sempre dando il meglio delle sue capacità e mostrando assoluta professionalità. Scelta dal cast di un importante film in produzione di Andrea Pallaoro, Ambra non ha potuto dire di no e ha recitato in una scena accanto alla famosa attrice protagonista Charlotte Rampling, insomma una nuova esperienza e un’altra occasione per i suoi fan di vederla anche sul grande schermo in questo film dal titolo “The Whale” che uscirà in seguito.

Ambra Mattioli è un’artista che continua a sorprendere e soprattutto che non delude mai nelle sue performance.

Punteggio
[Totali: 1 Punteggio: 5]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*