Styleoga: Corsi di Meditazione e non Solo….

Le origini dello yoga risalgono a millenni fa. Questa disciplina è prettamente spirituale e mira al miglioramento dell’individuo, in senso psichico ma anche fisico. Effettuando esercizi di yoga l’essere umano riesce ad instaurare una relazione molto profonda con il proprio “io”, facendogli scoprire tante verità della propria essenza, liberandolo allo stesso tempo da inutili preoccupazioni.

Sebbene lo yoga venga molto praticato nei Paesi in cui esistono delle religioni basate sulla meditazione (ad esempio il buddhismo), negli ultimi secoli sta avendo il suo successo anche nella cultura occidentale, Italia compresa.

Però, per poter prendere parte a queste attività ha sempre bisogno di una guida (almeno all’inizio) che conduca l’essere umano ad ampliare i propri orizzonti.

Proprio per questo motivo, esistono diversi corsi a cui si può partecipare, che vi farà diventare degli esperti di yoga certificati. Styleoga ad esempio, è un’associazione italiana che offre tutto ciò.

Styleoga: i corsi

corso meditazione

E’ prevista la suddivisione dei corsi Styleoga in due principali settori: seminari e workshop di ricerca. La costante partecipazione e l’impegno a queste iniziative, vi faranno ottenere un attestato con marchio Styleoga®.

Grazie all’aiuto di gente qualificata, si potrà incrementare il proprio bagaglio informativo sul tema dello yoga. Il risultato corrisponde al possedimento di nuove visioni positive ma soprattutto più aperte: l’individuo sentirà il bisogno di allargare i propri orizzonti, di conoscere nuove nozioni e di esplorare nuovi mondi. Questo step si otterrà grazie ad una tipologia di processo mentale chiamata “avventuro terapia”.

Si avrà modo anche di riempire la propria mente di pensieri positivi (attraverso il mental training). Una mente libera da energie negative, influirà in maniera netta sul fisico della persona. A tal proposito Styleoga propone anche programmi di rieducazione alimentare, che consentiranno all’individuo di intraprendere una giusta dieta quotidiana (healthy eating), in modo tale offrire al proprio organismo tutte le energie necessarie per affrontare la quotidianità nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda lo stress invece (che spesso si presenta quando ci si relaziona con gli altri o in ambito lavorativo) c’è un procedimento che consente il suo allontanamento e viene conosciuto come stress management.

Esso è fondamentale nello yoga: consente di diventare padroni della propria persona, riuscendo così a controllare molte cose della realtà circostante che prima sembravano impossibili da gestire. Tramite una maggiore percezione, ci si potrà liberare di alcune inutili preoccupazioni andando così a creare una sorta di “business” del proprio “io”, sfruttando di conseguenza tutte potenzialità fisiche e mentali (incredibile potenziale).

Questo processo di lega al concetto di programmazione neurolinguistica, basato sull’autogestione che porta a sua volta al successo nella vita quotidiana.

I corsi di Styleoga comprendono dunque tantissime sfaccettature e queste che vi abbiamo elencato sono solo alcune!

Se siete dunque interessati a scoprire ulteriori informazioni sulle attività proposte dai corsi, su chi gestisce il tutto e sulle modalità di iscrizione, non vi resta che visitare il loro sito web ufficiale: https://www.styleoga.it/

Che aspettate?

Liberatevi da ogni fonte di stress superflua e andate alla scoperta di voi stessi! Scegliete Styleoga e rendete la vostra vita un capolavoro, fatta solo di pensieri positivi!

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*