Addio ad Aldo Biscardi! – La sua carriera

Vi ricordate il mitico Aldo Biscardi? Ci ha lasciati proprio stamattina, all’età di 86 anni.
Oltre ad essere stato un giornalista ed un autore televisivo, ha raggiunto l’apice della sua popolarità grazie al programma “Il processo di Biscardi” dove si parlava di tutte le sfacettature calcistiche. In memoria di Aldo, oggi vi raccontiamo qualcosa in più della sua carriera.

Aldo Biscardi nacque a Larino (Campobasso) il 26 Novembre del 1930. Dopo la sua laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, si è lanciato nel mondo del giornalismo. La sua tenacia e la sua determinazione lo hanno portato alla carica di collaboratore del quotidiano “Il Mattino” a soli 22 anni. Successivamente, riceve l’incarico di caporedattore ed inizia a viaggiare il mondo come inviato, commentando e documentando tutto ciò che riguardasse il mondo del calcio.
Verso la fine degli anni ’70, debutta in TV, alla Rai e su TELE+, dove diede vita al programma “Il processo di Biscardi” condotto da egli stesso.

Nel 1996, si trasferisce su Telemontecarlo e in un secondo momento su LA7 e 7 Gold.
Di politici, sportivi e di personaggi del mondo della televisione ne ha intevistati a bizzeffe. Ciò che resta di lui è in primis la simpatia, ma anche l’intelligenza e la sua grande cultura.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*