Facebook strumento di aiuto

commuDisastri naturali e attacchi terroristici sono sempre più frequenti, come aiutarci tra noi e soprattutto come informarci sui nostri cari che si trovano nella zona interessata?

Facebook cerca di aiutarci introducendo una nuova funzione entro il prossimo anno. Ne hanno parlato durante il Social Good Forum di New York, il nuovo strumento “Community Help” offrirà aiuto a tutti gli utenti in questo tipo di situazione, come?

Al verificarsi dell’evento, automaticamente, la nuova funzionalità apparirà sul social dopo che l’utente avrà avviato “Safety Check”, un altro strumento che in caso di calamità naturali e/o attentati terroristici fa sapere agli amici che l’utente sta bene ed è al sicuro.

In particolare “Community Help” mette in relazione coloro che offrono aiuto con coloro che ne hanno bisogno. Ci riferiamo ad alloggi, vestiti, cibo e tutto ciò che può essere fondamentale in situazioni disastrose.

Alcuni aggiornamenti riguarderanno anche lo strumento “Safety Check” che ora viene attivato manualmente dall’utente mentre in seguito sarà del tutto automatico grazie ad un algoritmo che in caso di numerosi post con parole collegabili a disastri come terremoto o alluvione attiverà il Safety Check per quella determinata area.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*