La nostra Top15 di Serie Tv tutte da guardare!

Estate è sinonimo di relax. Cosa c’è di più rilassante di una bella serie Tv sul divano?

Aria condizionata, divano e Tv diventano il trio perfetto dell’estate, quanti di voi però riescono a scegliere subito un titolo da guardare?

Stanchi di cercare tra infinite liste di cataloghi immensi una Serie Tv che possa impressionarvi?

Non temete, abbiamo stilato una lista con tutte le serie Tv che non potete permettervi di perdere quest’estate, dimenticate i cataloghi infiniti e buon Binge Watching!

 

 

Suits 

 

Harvey Specter, avvocato di successo, ha bisogno di un associato e non vuole assumere un neolaureato di Harvard; ripone così la sua fiducia in Mike Ross, ragazzo in gamba e intelligente, conosciuto per puro caso. Mike non ha un titolo e quindi non è un vero avvocato ma può contare sulle sue fantastiche doti che gli saranno di grande aiuto. Legal Drama famosissimo in tutto il mondo e ultimamente sulla bocca di tutti, serie ancora in produzione ma le prime sette stagioni sono disponibili, gli episodi hanno una durata di 45 minuti. Nella serie è presente anche Meghan Markle, nuovo membro della famiglia reale inglese. Meghan Markle non sarà presente nell’ottava stagione in quanto dopo il Royal Wedding ha rinunciato alla sua professione.

 

 

Chiamatemi Anna (Anne with an E)

Chiamatemi Anna è una serie basata sul famoso romanzo “Anna dai capelli rossi” di Lucy Maud Montgomery. Anna è orfana e viene trasferita da un orfanotrofio all’altro fino a quando viene mandata per errore a Green Glabes da due fratelli non sposati che inizialmente vogliono riportarla indietro. La Serie è composta da due stagioni (la seconda stagione è uscita il mese scorso), gli episodi hanno una durata di 45 minuti ciascuno. Serie tv adorabile e amatissima dal pubblico giovane e adulto.

 

 

Orange is the New Black

 

Piper Chapman, deve scontare una pena di quindici mesi nel carcere femminile di Litchfield per azioni passate a favore di Alex Vause, una trafficante internazionale di droga e sua vecchia amante. Piper ha una vita agiata e un fidanzato ma dopo l’arresto la sua vita cambia radicalmente. La serie racconta anche la vita delle altre detenute tramite flashback. Una vera e propria fusione tra commedia e dramma in grado di far riflettere ma anche di far divertire. La serie è composta da cinque stagioni, la sesta arriverà il 27 luglio su Netflix, gli episodi hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno.

 

Riverdale

 

Teen drama statunitense, ricco di scandali e misteri. Riverdale è una cittadina apparentemente tranquilla ma l’uccisione di un ragazzo, Jason Blossom, cambia tutto. Archie Andrews, giovane studente appassionato di musica, il giorno della scomparsa di Jason sente un rumore d’ arma da fuoco ma non rivela nulla per evitare di rendere pubblica la sua relazione clandestina con l’insegnante di musica con cui si stava intrattenendo in quegli istanti. L’atmosfera scolastica e i misteri rendono questa serie Tv semplice ma intrigante. Un altro elemento interessante di questa Serie Tv è il cast giovane che in poche stagioni è riuscito a farsi adorare dal pubblico. Serie composta da due stagioni, gli episodi hanno una durata di 45 minuti ciascuno.

 

Il Trono di Spade (Games of Thrones)

 

Serie Tv fantasy statunitense conosciuta in tutto il mondo, ha esordito nel 2011 e attira attualmente milioni di telespettatori internazionali. Sette stagioni di ascolti record, 38 Emmy vinti e 106 nomination totali. Il trono di spade racconta le avventure di molti personaggi, la serie Tv è interpretata da un cast corale e quindi non vi è un unico protagonista. Tratta dalla serie di romanzi di George R.R. Martin (Le Cronache del ghiaccio e del fuoco ), racconta lotte di potere tra dinastie che si contendono un trono. Il mondo fantastico di questa serie si suddivide in due continenti, Westeros e Essos; nella capitale del continente Westeros si trova il Trono di Spade dei Sette Regni che le famiglie nobili del continente vogliono conquistare. Lotte e alleanze, intrallazzi politici e economici sono gli ingredienti principali di Games Of Thrones. La trama intrigante e complicata tiene il telespettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine dell’episodio.

 

La casa di carta (La casa de papel)

 

Serie Tv distribuita a livello mondiale, produzione spagnola ideata da Alex Pina. La casa di carta vede protagonisti otto persone reclutate per una rapina. Il bersaglio è la Fabrica Nacional de Moneda y Timbre di Madrid (la zecca nazionale spagnola), l’obiettivo della banda è quello di stampare 2.400 milioni di euro e sparire. La mente del colpo è “Il Professore” che si occupa di reclutare gente con precedenti penali ma con competenze specifiche. I componenti della banda ottengono un nome in codice così da mantenere le loro identità segrete, vengono addestrati per ben cinque mesi in una tenuta di Toledo dove emergono i primi problemi che potrebbero compromettere il piano. Attualmente la serie è composta da due stagioni, gli episodi durano in media 40/60 minuti ciascuno. Amatissima e molto seguita, in poco tempo è riuscita ad essere tra le serie più chiacchierate del 2018.

 

New Girl

Una bizzarra ragazza, Jess, va a vivere con tre ragazzi dopo una delusione d’amore. Diventare coinquilini li porta a condividere gioie e dolori ma soprattutto momenti esilaranti. Questa serie è composta da sette stagioni, la durata di ogni episodio è di 20 minuti. Commedia irresistibile e spassosa che ha fatto ridere milioni di telespettatori. Frizzante e leggera è ottima per i torridi pomeriggi estivi.

Stranger Things

Ambientata negli anni ottanta in Indiana, nella città di Hawkins, racconta le vicende della misteriosa scomparsa di un ragazzo, Will Byers, e la comparsa di una ragazzina con poteri psichici. I migliori amici di Will iniziano a cercarlo e durante le loro ricerche incontrano una ragazzina che scappa da un laboratorio segreto, lei si identifica come Undici. Inizialmente Undici si rinchiude in se stessa perché non conosce il mondo che vede, successivamente però si avvicina molto a Mike, uno dei migliori amici di Will, e insieme iniziano a cercare l’amico scomparso. Avventure e pericoli li porteranno a scoprire un mondo nuovo e terrificante. Il cast giovane è stato acclamato positivamente dalla critica e ha conquistato fin da subito un vasto pubblico. Attualmente questa Serie Tv è composta da due stagioni con episodi da 40/60 minuti circa ciascuno, si sta pensando ad una terza stagione.

Tredici (13 Reasons Why)

Serie televisiva basata sul romanzo “13” di Jay Asher e ideata da Brian Yorker, la storia è incentrata su Hanna Backer. Hanna è un’adolescente che decide di suicidarsi ma prima di farlo registra tredici cassette da consegnare a tredici ragazzi dove spiega i tredici motivi che l’hanno spinta al suicidio. Clay Jensen, amico e collega di Hanna, si ritrova davanti la porta di casa le cassette incise dalla ragazza, dal momento in cui inizia ad ascoltarle la sua vita e quella dei dodici ragazzi destinatari delle cassette cambia. Gli episodi sono un misto di Flashback e realtà, lo scopo principale della serie è la lotta contro il bullismo, le violenze sessuali e domestiche. Attualmente la serie è composta da due stagioni ma nel 2019 ne arriverà una terza. Gli episodi hanno una durata di circa 40 minuti ciascuno. La serie è stata molto criticata ma anche molto apprezzata.

The Crown

Sarà il fascino della famiglia reale o il fatto che sia un ottimo prodotto ma questa serie anglo americana ha riscosso un notevole successo. La protagonista della serie è la Regina del Regno Unito Elisabetta II, interpretata dalla fantastica Claire Foy. The Crown racconta la vita della Regina, dal suo matrimonio con Filippo di Edimburgo nel 1947 ai giorni nostri. La serie è stata girata in molte location diverse nel Regno Unito ed ha ottenuto oltre il novanta percento di recensioni positive. Attualmente sono disponibili due stagioni ma si sta lavorando per una terza e quarta stagione, in media ogni episodio dura sui 50 minuti.

Breaking Bad 

Serie Tv conosciuta e vista da chiunque nel mondo, ideata da Vince Gilligan e trasmessa dal 2008 al 2013. Conclusa da ormai cinque anni rimane un prodotto televisivo da vedere e riguardare più volte. Il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad una tra le serie meglio scritte degli ultimi tempi, vincitrice anche di tanti premi tra cui gli Emmy Awards. Walter White, professore di chimica, vive con la moglie incinta di una bambina e con suo figlio Walter “Flynn” Junior affetto da una paralisi celebrale. Walter White è costretto a svolgere un secondo lavoro per mantenere la sua famiglia. Dopo aver scoperto di avere un tumore nei polmoni, escogita un modo per dare la possibilità alla sua famiglia di vivere bene dopo la sua morte. Ispirato da Jesse Pinkman, suo ex allievo diventato spacciatore, il professore di chimica inizia a cucinare e vendere cristalli di metanfetamina. Cinque stagioni di grande successo composte da circa tredici e sedici episodi ciascuno; ogni episodio dura 45/55 minuti circa. Breaking Bad è diventata ormai un classico che però non passa mai di moda.

I Griffin

Sitcom animata creata da Seth MacFarlane nel lontano 1999 per la Fox. I Griffin sono la rappresentazione della classica famiglia americana, le loro vicende sono buffe ed esilaranti, molte volte anche assurde e quasi inverosimili, la trama non segue un filo logico e quindi gli episodi non sono collegati tra loro. Peter Griffin, il capo famiglia, è il protagonista indiscusso della serie, è un operaio piuttosto incompetente e ottuso; padre strano e assente non riesce a farsi rispettare dalla sua famiglia. Lois Griffin è una casalinga che non riesce sempre ad essere una buona madre. La coppia ha tre figli due dei quali sono ingenui e sempre derisi o esclusi, il terzo figlio invece è un neonato diabolico. Questa grande e strana famiglia possiede un cane antropomorfo, Brian. Ben diciassette stagioni e 292 episodi da 21 minuti ciascuno. Una serie divertente e che ha fatto storcere il naso a diversa gente che ritiene sia troppo brusca nei confronti di temi sensibili (come l’alcolismo e il consumo di droghe).

The 100

Serie distopica statunitense, trasmessa dal 2014 da The Cw. Novantasette anni dopo la distruzione quasi totale della terra, il genere umano è quasi estinto ad eccezione di coloro i quali di trovano all’interno dell’Arca, una stazione spaziale. Le regole all’interno dell’Arca sono ferree e tutta la struttura rischia di collassare a causa dell’aumento demografico. Il Consiglio decide così di inviare 100 ragazzi delinquenti sulla terra per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. 100 giovani che si troveranno a collaborare per sopravvivere e abituarsi a questa nuova terra. Cinque stagioni e tanti progetti per il futuro, The 100 è una di quelle serie Tv che non puoi permetterti di perdere.

Downton Abbey

Serie Tv in costume anglo americana che riuscirà ad affascinarvi già dal primo episodio. Ambientata tra il 1912 e il 1926 a Downton Abbey, tenuta del Conte e della Contessa Grantham. Nel corso delle stagioni di questa deliziosa serie tv possiamo vedere l’evoluzione e il cambiamento delle classi sociali dei primi decenni del Novecento. Il rapporto tra servitù e padroni è una parte portante dello show. Downton Abbey è composta da sei stagioni raffinate e presto da uno speciale cinematografico. Sono state da poco rilasciate varie notizie che annunciano il film della serie, attesissimo dai Fan.

Grey’s Anatomy

Tra i Medical Drama più seguiti al mondo, Grey’s Anatomy resiste e ed è ancora in produzione. Serie incentrata sulla vita di Meredith Grey, figlia di una famosissima dottoressa specialista in chirurgia generale, la ragazza si trova come schiacciata dalla fama mondiale della madre. La sera prima di iniziare il tirocinio di chirurgia all’interno del Seattle Grace Hospital di Seattle, Meredith in un bar incontra Derek, uomo affascinante con cui passa la notte. Il giorno successivo però Meredith scopre che Derek è un neurochirurgo ed è suo supervisore. Serie Tv vincitrice di tantissimi premi e seguita da milioni di telespettatori. Oltre trecento episodi e ben quattordici stagioni da seguire.

La nostra Top15 si conclude qui, le serie Tv da vedere quest’estate sono tantissime e i nuovi canali a nostra disposizione ci danno una panoramica davvero ampia di liste e cataloghi, iniziate a seguire i nostri consigli, telecomando in mano e buona visione!

Punteggio

Tutte le immagini presenti in questo articolo provengono da Wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*