Classifica Migliori Liquidi per Sigarette Elettroniche

Tutti ormai conoscono la famosissima Sigaretta Elettronica, dispositivo elettronico che ha come obiettivo principale la diminuzione del consumo di tabacchi lavorati, come pipe, sigari e sigarette. Strumento usato quindi per contrastare la dipendenza dal tabacco. Il primo vero e proprio brevetto risale al 1965, ma la sigaretta elettronica, così come la conosciamo oggi, viene commercializzata in Cina a partire dal 2003 esattamente a Pechino sfruttando una tecnologia ad ultrasuoni da Hon Lik, un farmacista cinese.  le sigarette elettroniche sono state brevettate come Ruyan, che significa “quasi come il fumo” e hanno ottenuto un vastissimo consenso tanto che gli utilizzatori sono chiamati vapers, ed è o un vero e proprio “Club della sigaretta elettronica”.

Questo tipo di sigaretta è un dispositivo elettrico e funziona con una scarica di corrente elettrica che riscalda elementi resistivi che portano  all’ebollizione e quindi provocano l’evaporazione di un e-liquid, cioè una soluzione a base di: acqua potabile, glicole propilenico ( additivo alimentare e farmaceutico commestibile, potabile ed iniettabile, non cancerogeno), il glicerolo (additivo vegetale, utilizzato in ambito medico come lassativo o anti ipertensione) e gli aromi (estratti da prodotti e ingredienti naturali). È importante sottolineare che la sigaretta elettronica funziona attraverso l’evaporazione e non con la combustione, come avviene invece con le sigarette tradizionali.

Sebbene, le sigarette elettroniche, sembrano simili e quasi uguali tra loro è importante sottolineare che ne esistono di diversi tipi ideali per ogni esigenza.

Con la sigaretta elettronica dimenticate il classico accendino, questi dispositivi si ricaricano allo stesso modo dei nostri modernissimi smartphone quindi con un caricatore USB;  ma la maggior parte delle sigarette elettroniche utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio, le batterie sono disponibili in differenti tensioni e la densità del vapore prodotto è direttamente proporzionale alla tensione elettrica della stessa.

Ma andiamo alla nostra classifica, sul mercato vi sono una miriade di liquidi per sigarette elettroniche di diverso tipo vi illustro adesso quali sono i marchi e i gusti migliori.

Al primissimo posto, il gusto più amato di sempre è quello Fragola. Frutto dal sapore dolce e inebriante che sa di infanzia e belle giornate primaverili, l’aroma fragola sembra essere la più amata dagli utilizzatori della sigaretta elettronica.

Al secondo posto abbiamo la Vaniglia. Invitante e dolce, squisita e suadente al punto giusto, risulta essere tra i gusti più apprezzati e tra i più abbinabili dagli utilizzatori di questo tipo di sigaretta.

Al terzo posto il freschissimo gusto Menta. Alito sempre fresco e profumato, l’aroma menta da una sensazione di pulizia al contrario della classica sigaretta che lascia in bocca un sapore  amaro e un odore pesante.

Al quarto posto Espresso. Per  chi non rinuncia al caffè l’aroma espresso è l’ideale per avere sempre la sensazione di sorseggiare un buon caffè.

Al quinto posto l’amatissimo Cioccolato. Ottimo per i golosi e per chi non sa rinunciare al sapore squisito del cioccolato, aroma tutta da gustare ma che non fa ingrassare.

Ovviamente i liquidi per sigarette elettroniche sono tantissimi e di vari gusti tra cui: quelli alla frutta (pesca, banana, melone, anguria, ciliegia, arancia ecc.), quelli cremosi (cioccolato, biscotto, vaniglia, nocciola, zucchero ecc.), quelli balsamici ( menta, liquirizia, anice, eucalipto), quelli al gusto bibite (latte, Rhum ecc.). Tra i più bizzarri, il gusto Pop Corn è quello che sembra essere stuzzicante ma molto strano.

Mix di vari gusti e sapori trasformano i classici in veri e propri cocktail gustosissimi e invitanti. Il buon gusto e il buon profumo fanno dimenticare la vecchia e classica sigaretta, pipa o sigaro.

Tra i marchi più diffusi e famosi di sigaretta elettronica vanno menzionati: Salcar liquido, Vapoursson, Biofumo, LoVaper e Imegic.

Salcar liquido, è un liquido molto sicuro e privo di catrame, nicotina, monossido di carbonio e tabacco. Tantissime recensioni super positive per questo liquido compatibile con qualsiasi tipo di sigaretta elettronica. Qualità assicurata.

Vapoursson, liquidi forti e raccomandati da una buona percentuale di fumatori. Non contengono acetoina e diacetile, rispettano la normativa EU e sono molto affidabili. C’è la possibilità di avere un rimborso nel momento in cui non si apprezzano o non si è soddisfatti di questi liquidi.

Biofumo, consigliato a tutti coloro che vogliono smettere una volta per tutte di fumare, è un ottimo prodotto Made in Italy privo di nicotina e totalmente sicuro. Con Biofumo gusto e qualità sono assicurati.

LoVaper, realizzati con pregiati prodotti e senza sostanze nocive. Niente monossido di carbonio, nicotina e catrame. Vari gusti freschi e buoni per dare la possibilità di smettere di fumare nel più piacevole modo possibile.

Imegic, prodotto economico e tra i più venduti. Ottimo rapporto qualità prezzo, non contiene ne nicotine ne monossido di carbonio. Una marca amatissima e tra le più vendute. Sicura, buona e non troppo cara.

 

Adesso che hai una visione più ampia dei gusti e dei marchi attualmente disponibili è arrivato il momento di abbandonare la vecchia e nociva sigaretta per provare questa invenzione. Dal 2012 a  oggi in vari paesi del mondo vi è una promozione non indifferente della sigaretta elettronica, si vuole sostituire la sigaretta tradizionale con qualcosa di meno dannoso per la nostra salute, niente tabacco e combustione con la sigaretta elettronica.

Ciclicamente però la sigaretta elettronica fa parlare di se, una buona percentuale di persone rimane scettica e non crede che queste sostanze che evaporano dalla sigaretta elettronica siano buone per la nostra salute. Esistono due principali filoni di accuse, il fatto che i liquidi vaporizzati potrebbero essere ugualmente nocivi per la nostra salute e che i giovani che si approcciano alla sigaretta elettronica in futuro potrebbero diventare dei veri e propri fumatori di sigarette tradizionali. Molti studi hanno affermato che il liquido vaporizzato è sicuramente meno nocivo delle sigarette normali ma ovviamente molti contengono nicotina (non è per forza presente in tutti i liquidi). È importantissimo affidarsi a marchi, produttori e distributori affidabili per avere dei liquidi sicuri, provvisti di certificazioni e che rispettano le vigenti normative. Bisogna infine avere buon senso, usare correttamente questi dispositivi elettronici leggendo attentamente le istruzioni d’uso ed evitare miscele ed esperimenti sconsigliati dai venditori e dai produttori.

Fai buon uso di questi consigli e affidati sempre a persone competenti.

Punteggio

 

 

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*